Copyright: 2022 Jonathan Moscrop
Copyright: 2022 Jonathan Moscrop

Milan-Inter orario e info prepartita

Per il secondo anno consecutivo l'Inter torna a disputare la finale di Supercoppa Italiana. Quest'anno a contendere il titolo ci sarà il Milan in quello che senza dubbio sarà il derby più importante dell'anno. Il fischio d'inizio è fissato per le 20:00 ora italiana, si giocherà in Arabia Saudita, stadio dell'Università Re Sa'ud di Riad.
Entrambe le squadre arrivano da un periodo non entusiasmante, l'Inter è lontana dal gioco espresso la scorsa stagione mentre il Milan è reduce da due punti in due partite in campionato e l'eliminazione dalla Coppa Italia contro il Torino agli ottavi di finale. Tuttavia, la finale capita al momento giusto per rilanciarsi col morale e tornare con maggiore entusiasmo anche in campionato, dove attualmente il Napoli regna incontrastato.
Per dare ancora più lustro alla serata per la prima volta, in una partita della FIGC verrà impiegato il fuorigioco semiautomatico. Le premesse sono delle migliori, non resta che godersi lo spettacolo, con Milano a rappresentare il calcio italiano con un derby da supercampioni.

Dove seguire il match

La partita potrà essere seguita gratuitamente in televisione su Canale 5, in HD al canale 505 del digitale terrestre. La gara sarà visibile anche in streaming tramite l'applicazione Mediaset Play, disponibile per dispositivi portatili oppure dal sito internet tramite pc. Il collegamento inizierà alle 19:45.

I telecronisti

Saranno al commento della partita Riccardo Trevisani affiancato da Massimo Paganin. 

I direttori di gara

Gli arbitri incaricati per la partita saranno Maresca in campo con Alassio e Baccini guardalinee. Il quarto uomo sarà Chiffi. In sala VAR siederà Di Paolo assistito da Abisso.

Le ultime di formazione

Inzaghi si affiderà alla sua attuale formazione tipo, con Acerbi al centro della difesa e Calhanoglu in regia, vista l'assenza di Brozovic. Sulle fasce confermati Dimarco e Darmian. Torna titolare Barella, l'altra mezz'ala sarà Mkhitarian. Attacco affidato a Lautaro e Dzeko, con Correa ma soprattutto Lukaku pronti dalla panchina.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leão; Giroud. All. Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

(fonte Gazzetta dello Sport)

LEGGI ANCHE : Supercoppa: Inzaghi in conferenza: "Vogliamo difendere il trofeo. In campionato derby perso immeritatamente"


💬 Commenti