Baldanzi contro la Serbia U21, fonte: Profilo Twitter Nazionale
Baldanzi contro la Serbia U21, fonte: Profilo Twitter Nazionale

“Inter, scatto Baldanzi per accendere la luce” indicazioni chiare di TuttoSport, che nella giornata di oggi ha accostato ancora una volta il nome di Tommaso Baldanzi all'Inter. Il classe 2003 ha appena esordito nella Nazionale Under 21 di Nicolato contro la Serbia. Esordio col botto del giovane centrocampista, autore di una prestazione sontuosa, che non è riuscito a coronare con un  gol solo a causa di alcuni miracoli di Stanković.

Baldanzi può essere considerato un autentico jolly, il suo ruolo è quello del trequartista , ma ieri mister Nicolato l o ha impiegato da seconda punta . Il giovane azzurro può portare quella fantasia e quella imprevedibilità di cui la squadra nerazzurra è clamorosamente sprovvista ( Inter maglia nera per dribbling in Serie A ). Nella mente dei dirigenti da un punto di vista numerico Tommaso può sostituire il deludente Correa , che Marotta proverà a piazzare in tutti i modi, conscio di dover fare menovalenza. Baldanzi è giovane ed italiano, parametri ritenuti fondamentali dal dirigente nerazzurro.

I rapporti tra le due società sono ottimi, come dimostrato dall'affare Asllani e dai prestiti di Pinamonti prima e di Satriano poi. Proprio il cartellino dell'uruguaiano può essere il grimaldello ideale per forzare le resistenze della società toscana. Ad Empoli sono stati chiari, non prenderanno in considerazione la cessione per la prossima stagione, la volontà è di trattenere il gioiellino ancora un anno in squadra. Inoltre la dirigenza ha già fissato il prezzo, Tommaso non si muove per meno di 15 milioni.

Proprio in questo senso Satriano può diventare l'asso nella manica di Marotta. Nonostante i pochi gol segnati, l'attaccante di Montevideo gode della fiducia di Paolo Zanetti e la società toscana sarebbe interessata a trattenere il calciatore. L'Inter dunque ha intenzione di inserire il cartellino di Satriano in quella che, a questo punto, è una trattativa difficile ma non impossibile.

LEGGI ANCHE → L'Inter segue Aubameyang, parte il valzer dei parametri zero

Per restare sempre aggiornato sul mondo Inter clicca e iscriviti al nostro canale Telegram 


💬 Commenti