Rinnovi, non solo Skriniar: ecco il punto sugli altri interisti in scadenza

E' iniziato un nuovo anno e l'Inter è già al lavoro per preparare l'attesa partita di mercoledì prossimo contro il Napoli. Il primo pensiero per la tifoseria nerazzurra è sempre rivolto verso Skriniar, il cui rinnovo resta ancora un enigma da risolvere. Sul tavolo della dirigenza nerazzurra, però, non c'è solo il prolungamento del difensore centrale slovacco; diversi sono i contratti in scadenza il prossimo 30 giugno. Da De Vrij a Dzeko, passando per D'Ambrosio, Gagliardini e Handanovic. Sky Sport a riguardo ha fatto una disamina. 

Handanovic, Acerbi, De Vrij e D'Ambrosio

Partendo dalla difesa, alcuni contratti sia di titolari che riserve restano da risolvere. Nel caso di Samir Handanovic, attuale capitano dell'Inter, è più probabile una conclusione definitiva che un ulteriore prolungamento. Tuttavia, la società ha lasciato libertà di scelta al giocatore, che compirà 39 anni la prossima estate. Per quanto riguarda Stefan De Vrij, la dirigenza sta dialogando con il suo entourage (ora è sotto la procura di Federico Pastorello) circa il rinnovo e l'ingaggio. Matteo Darmian va verso il prolungamento con un biennale. La fumata bianca è attesa nelle prossime settimane. C'è inoltre una possibilità di una permanenza di Francesco Acerbi, che però costerebbe ai nerazzurri ben €4 milioni.

Gagliardini e Dzeko: tra probabile addio e speranze di rinnovi

Le situazioni di Roberto Gagliardini e Edin Dzeko sono ancora diverse. Da alcune settimane per l'ex Atalanta è sul taccuino di alcuni club di Serie A, tentati di prenderlo a 0 per la prossima stagione. Il centrocampista classe 1994 non sembra aver manifestato alcuna intenzione di voler rinnovare. Inoltre, la Beneamata tiene d'occhio il giovane 2003 Giovanni Fabbian, ora in prestito alla Reggina ed in costante miglioramento. Per quanto riguarda invece Edin Dzeko, è in corso un continuo dialogo con il suo entourage circa la volontà di prolungare il contratto. 


💬 Commenti