L'Inter cerca di anticipare la concorrenza per Marcus Thuram, attaccante venticinquenne in scadenza con il Borussia Mönchengladbach. 

La dirigenza meneghina avrebbe infatti pronta la prima offerta ufficiale all'entourage del centravanti. 

Spiega “La Gazzetta dello Sport” di oggi: “[…] Da qualche mese a rappresentare Marcus c’è l’agenzia Sport Cover, specializzata in talenti belgi e francesi. Con loro il canale diplomatico è ormai costante, anche se di Thuram si è effettivamente parlato di persona una volta sola in Qatar, durante il Mondiale. Nel secondo vero e proprio vertice, calendarizzato in forma digitale a inizio gennaio, verrà subito fatta pervenire la proposta interista. Per Marcus c’è pronto un contratto da 5 milioni per 5 anni con partenza a luglio. 

[…] Sarà Marcus, 25enne con ambizione e voglia di giocare, a decidere il futuro in primavera: sceglierà in base allo stipendio, ma anche alla sua centralità nel progetto sportivo. E su questo aspetto l’Inter ha ottimi strumenti per convincerlo. Senza scordare che Marcus, nato a Parma e cresciuto a Torino, ha pur sempre un batticuore quando si parla di Italia. Più che il grande Bayern, in cui Thuram potrebbe essere solo una meteora, a intimorire l’Inter sono certe danarose squadre di Premier. Soprattutto una, il Newcastle saudita che sta sbalordendo e guarda ormai alla Champions: a giugno offrirebbero uno stipendio decisamente superiore […]". 


💬 Commenti