Spunta un nuovo nome per la corsia sinistra dell'Inter, che inizia a guardarsi attorno in vista della prossima stagione e/o di un eventuale intervento d'urgenza nella sessione invernale, viste le difficoltà su quella corsia. Darmian è a scadenza ed è adattato da quella parte, mentre Gosens continua a non convincere Inzaghi ed essere utilizzato col contagocce. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non monitorano solo Pasquale Mazzocchi, un destro esploso sulla sinistra della Salernitana: il campano piace e nell'affare potrebbero rientrare Pirola e Franco Carboni (a gennaio verrà richiamato dal Cagliari, al 99%), ma si valuta anche un'interessante pista dall'estero. 

INTER, OCCHI SU PEDRAZA

Galeotta fu… Pescara. Oppure ancora, un'amichevole per farla innamorare. Potrebbe essere riassunto in questi due titoli cinematografici l'avvio dell'interesse dell'Inter per Alfonso Pedraza, esterno mancino 26enne del Villarreal che in quella partita siglò una doppietta e distrusse ogni opposizione sulla sua corsia. I nerazzurri lo monitoravano a distanza da tempo, da quando sfornava assist e vinceva l'Europa League da protagonista, mentre l'anno scorso si era spesso alternato con Estupinan e Moreno e sembrava essere uscito dai radar. La fiducia del Submarino Amarillo in Pedraza, però, era totale ed ha portato il club a “sfoltire” la fascia per utilizzarlo da titolare indiscusso con tanto di rinnovo fino al 2026. Una scelta che è stata ripagata dalle prestazioni, come l'Inter ha potuto provare sulla sua pelle ad agosto. 

Pedraza piace e, secondo la Rosea, sarebbe stato il nome “d'urgenza” in caso di cessione di Gosens al Leverkusen. C'era stato un sondaggio per il prestito con obbligo e il Villarreal non ha chiuso: il giocatore sogna da sempre la Serie A e aveva pattuito un prezzo per la cessione intorno ai 15mln. Insomma, una chance da sfruttare per l'estate, quando però la concorrenza potrebbe essere nutrita. L'Inter monitora Pedraza e studia Mazzocchi: uno dei due potrebbe arrivare a rimpolpare la corsia sinistra, o forse entrambi qualora le cose dovessero precipitare…

LEGGI ANCHE - FcIN - Inter, occhi su Mazzocchi per il dopo-Darmian


💬 Commenti