Lautaro durante il goal del 1-3, fonte: Profilo Twitter Inter
Lautaro durante il goal del 1-3, fonte: Profilo Twitter Inter

L'Inter batte il Cagliari e rinvia il discorso scudetto all'ultima giornata. Nel complesso una buona prestazione dei nerazzurri, contro un Cagliari che lottava per la salvezza, in uno stadio infuocato. Ecco le pagelle della partita

Handanovič 6 - Abbastanza inoperoso il portiere sloveno, bella la parata di inizio partita, non può nulla sul gol stratosferico di Lykogiannis 

Bastoni 6 - Accompagna poco la manovra e dalle sue parti il Cagliari non è mai pericoloso. ( Dal 70' D'Ambrosio s.v )

de Vrij 6,5  - Sempre attento in fase difensiva e pronto a smarcare i compagni con lanci di livello.

Škriniar 6- Trova un gol fortunoso ma il VAR annulla giustamente per tocco di mano, per il resto niente di che

Darmian 7,5- L'uomo dei gol pesanti, questa volta non segna il gol scudetto, ma la sua rete sblocca la partita che tiene vive le flebili speranze tricolore dei nerazzurri. ( Dal 58' Dumfries 6 - Una partita normale per l'olandese, senza sussulti e senza sbavature gravi. Nel finale trova un palo che gli nega la gioia del gol)

Barella 5,5-Soffre il ritorno a casa e i continui fischi del pubblico cagliaritano, sbaglia tutti i palloni e Inzaghi giustamente lo sostituisce. Anche in una serata no riesce a sfornare l'assist per il primo gol di Lautaro (Dal 56' Gagliardini 6,5 - Entra bene in campo, recupera tanti palloni, bravo nell'azione che chiude la partita nel servire un cioccolatino a Lautaro)

Brozovic 6 - Solita partita di quantità e qualità per Epic Brozo, orchestra la manovra ed è sempre presente nella fase difensiva

Çalhanoğlu 6,5- In palla, sempre attento alle situazioni di gioco, inventa parecchie azioni interessanti.

Perišić 6,5- Una partita normale per il croato, lui che ci ha abituato a partite da sovraumano, riesce comunque a trovare un assist.

Lautaro 8 - Doppietta da fenomeno, scatto sulla linea del fuorigioco e conclusione potente che trafigge Cragno, secondo gol da prima punta, con pallonetto sontuoso. Nel primo tempo colpisce un palo clamoroso dopo una azione da PlayStation. Toro. (Dal minuto 86' Sanchez s.v.)

Džeko 5,5 - Ancora una prestazione opaca per il bosniaco, non riesce mai a trovare l'intesa con i compagni di squadra. Sconnesso ( Dal 70' Correa 6 - Entra ma incide poco, tuttavia con lui in campo l'Inter è più pericolosa) 

 

 

 


💬 Commenti